L’Unione Calcio mette a segno altri due colpi in entrata assicurandosi le prestazioni sportive del 21enne attaccante Cristian Albrizio, ex Trani, e del forte centrocampista senegalese Lamine Mamadou Sylla, proveniente dal Corato. Due nuovi innesti che giungono alla corte di mister Di Corato dopo le ufficializzazioni dei giorni scorsi di Francesco La Rosa e Michele Riontino.
Albrizio, terlizzese classe 1994, è cresciuto nell’Olimpia Sacro Cuore Terlizzi debuttando con la squadra del proprio paese nel 2011 ed impreziosendo la sua stagione, nel febbraio 2012, con la convocazione nella nazionale italiana under 18, come unico giocatore facente parte delle squadre di Eccellenza. Nel 2012 viene acquistato dal Bari, dove disputa il campionato Primavera, per poi passare nel 2013 alla Fidelis Andria, contribuendo così alla promozione in Serie D con 21 presenze e 6 reti all’attivo. Nell’estate successiva la compagine andriese lo cede in prestito alla Vigor Trani, con la quale colleziona 6 marcature in 16 presenze.
Recente passato da avversario dell’Unione Calcio, invece, per il senegalese Lamine Sylla, classe ’88, uno dei più rappresentativi giocatori del Corato 2014/15 targato Leonino. Ottimo centrocampista con il vizio del gol, ha realizzato nell’ultimo campionato ben 8 centri. Giocatore dotato di una lodevole visione di gioco associata ad una importante prestanza fisica.
“Con questi quattro innesti – commenta il presidente Enzo Pedone – abbiamo mantenuto fede alle promesse di intraprendere una campagna acquisti oculata, senza affaticarci in spese folli. Il tasso tecnico della squadra risulta ulteriormente rafforzato, nonché adeguato al torneo d’Eccellenza. Il mercato può dirsi concluso, anche se resteremo vigili. Nei prossimi giorni ultimeremo la composizione della rosa che, a breve, comincerà la preparazione agli ordini di mister Di Corato, integrando calciatori under. Non escludiamo la possibilità di ulteriori conferme”.