L’inizio della nuova settimana di allenamenti porta con se una novità di mercato in casa Arcadia. Il sodalizio biscegliese, presieduto da Alessandro Prete, ha ufficializzato l’acquisto del forte universale molfettese Lucia Porta.
Classe ’78, la Porta ha un curriculum di tutto rispetto, avendo militato in compagini blasonate come Don Tonino Bello Molfetta, Focus Foggia e soprattutto Real Statte. Per mister Ventura servirà un po di pazienza per vedere il neo acquisto biscegliese subito ad alti livelli. Porta, infatti, è reduce da un brutto infortunio che l’ha costretta a stare lontano dai campo per alcuni mesi; la riabilitazione però è stata eseguita con la massima attenzione e l’universale nativa di Molfetta non tarderà molto a raggiungere la condizione della nuove compagne di squadra.“Sappiamo che l’infortunio che ha avuto – afferma mister Nico Ventura – è stato particolarmente importante, ma dopo la lunga inattività, Lucia ha ripreso a giocare senza fastidi e quindi siamo certi che, con il lavoro ed il sacrificio, presto sarà al top della condizione e darà l’apporto che tutti attendiamo da lei. Si tratta di una ragazza esperta, con buona corsa ed un discreto senso del gol: sono certo farà bene”.
Prosegue intanto il lavoro, inframmezzato da una partitella in famiglia che ha subito evidenziato la buona vena realizzativa di “Bego” Campana (tripletta) e Flora La Rossa (doppietta). Domenica prima uscita stagionale con amichevole al PalaDolmen, avversaria il Modugno di mister Turturo. “Abbiamo cominciato da poco – conclude Ventura – ciò nonostante ho già intravisto cose buone, sia sul piano della manovra che dell’intesa tra vecchie e nuove. C’è entusiasmo e voglia di mettersi a disposizione del progetto: se riusciremo a mantenere questo atteggiamento durante la stagione sono certo che ci toglieremo molte soddisfazioni”.