E’ arrivata la notizia che tutti i tifosi dell’Ambrosia Basket aspettavano, Mauro Stella è ufficialmente il nuovo playmaker della squadra di basket della città del dolmen. Dopo l’arrivo di Scarponi non si aspettava altro che l’ufficializzazione dell’acquisto dell’altro ex San Severo, ed in serata di ieri la società ha annunciato l’acquisto del nuovo regista.
Mauro Stella è da molti definito come il miglior playmaker della categoria da ormai diversi anni. Stella è una vecchia conoscenza del pubblico nerazzurro, fu infatti tesserato dall’Ambrosia per un breve periodo nella stagione 2007/2008. Il cestista nativo di Mesagne ha militato in moltissime squadre pugliesi, tra cui Corato, Francavilla e la meteora BNB. Si tratta di un play molto rapido, imprevedibile, con ottime doti balistiche e con una visione di gioco semplicemente eccelsa. Lo Scorso anno a San Severo ha chiuso la stagione con 15,7 punti di media, 5,1 rimbalzi e ben 7,7 di media assist per una percentuale complessiva al tiro del 49,6%. Numeri senza dubbio da primatista della serie che assieme a quelli di Scaponi e di Torresi fanno già sognare i tifosi dell’Ambrosia.
Il roster dell’Ambrosia Bisceglie sembra sempre più prender forma, sembrerebbe mancare al momento solo un centro puro, uno che si faccia valere sotto canestro e che sappia come impensierire gli avversari in post basso. L’ultimo grosso colpo di questo mercato estivo messo a segno dal D.S. Di Nardo potrebbe essere proprio un cinque di peso e spessore adeguato,al momento l’Ambrosia sembra voler fare davvero sul serio e si candida sempre di più ai piani alti della classifica.
Fonte foto “Alodith”