L’Ambrosia Bisceglie chiude con un risultato positivo la sua lunga serie di amichevoli precampionato, sul parquet del PalaWojtyla di Martina Franca i nerazzurri hanno battuto i padroni di casa per 83-90. La gara ha visto Bisceglie rimontare gli avversari grazie ai canestri del solito capitan Torresi.
Purtroppo però di positivo nell’ultima uscita prestagionale dell’Ambrosia c’è solo il risultato, durante l’amichevole l’Ambrosia ha perso per infortunio un altro componente importante del suo roster, l’ala barlettana Andrea Chiriatti rimarrà fermo per almeno tre settimane a causa di una brutta distorsione alla caviglia. Con l’infortunio di Chiriatti, il lungo cammino di recupero di Mathias Drigo dopo il terribile infortunio dell’anno scorso, i problemi al piede di Zanotti ed i guai alla schiena di Renato Buono, Bisceglie si trova costretta a dover iniziare il proprio campionato con un quintetto rimaneggiato ed una panchina decisamente corta. Fortunatamente i giovani Falcone e Totagiancaspro stanno lavorando bene e già contro la compagine della valle D’Itria sono stati impiegato spesso sul parquet producendo buoni risultati.
Da quest’oggi inizia la settimana che precede il primo impegno di regular season della stagione 2015-2016, domenica 27 settembre l’Ambrosia sarà impegnata ad Ancona contro la Sandretto Falconara Basket. Falconara è una squadra costruita per vincere il campionato ed annovera tanti giocatori di serie superiore come l’ex Bisceglie Micevic, Tessitore, Eliantonio, Di Viccaro ed il play Ruini sicuramente uno dei più forti della categoria. Forse non ci poteva essere esordio più ostico per i nerazzurri ma siamo certi che coach Corvino saprà motivare al meglio i suoi e nonostante tutto l’Ambrosia scenderà in campo grintosa come sempre.