I leoni dell’ambrosia basket Bisceglie tornano a casa feriti dopo la prima sconfitta stagionale rimediata in quel di Maddaloni. Una sola sconfitta in nove gare ed ecco che Bisceglie si è ritrovata di colpo seconda a due lunghezze dalla capolista solitaria Agropoli. Tanti, troppi i punti subiti contro i campani la scorsa domenica e forse si è fatta sentire anche l’assenza di Giovanni Gambarota, uno degli uomini della panchina più in forma in questa stagione.
Che Il girone D della Serie B di basket sarebbe stato un duello tra tre contendenti lo si sapeva sin da principio ed infatti il pronostico è li rispettato, in ordine di classifica: Agropoli, Bisceglie, Palermo. La prossima giornata di campionato sarà davvero importante per stabilire una volta per tutte gli equilibri del girone, ad Agropoli i padroni di casa sfideranno Palermo in uno scontro diretto per il vertice mentre gli uomini guidati da coach Scoccimarro affronteranno sulle tavole amiche del Paladolmen Martina Franca. Sulla carta lo scontro di domenica non dovrebbe rappresentare un gran problema per Bisceglie, la Duesse è una squadra giovane ed inesperta che in questo avvio di campionato ha spesso pagato dazio proprio per via della scarsa maturità del suo roster. Uomo da tener sott’occhio tra i blu arancio è senz’altro la guardia argentina Santiago Bruno, giovane 21enne di ottima prospettiva che viaggia alla media punti di 15.9 con 49% al tiro da 2 ed il 35% da tre. Interessante anche il classe 92 ex Firenze Luca Schiano, ala prolifica che sa segnare ed anche andar bene a rimbalzo.
Per i nerazzurri sono sempre in grandissima forma Mauro Stella e Mathias Drigo, altra sicurezza è ormai Ivan Scarponi miglior giocatore del match per valutazione nella sfortunata trasferta di Maddaloni. Una certa continuità di prestazione è stata ormai trovata anche da parte del pivot Orlando ancora un po’ incerto appare Torresi, stranamente timido con le conclusioni oltre l’arco dei 6 e 75.
Contro Martina è chiaro che Bisceglie cercherà subito la reazione da grande squadra, anche per sfruttare lo scontro al vertice tra le altre prime della classe, ma non sarà facile. I blu arancio arriveranno al Paladolmen con il solito seguito di pubblico e saranno senz’altro molto motivati per far bene. L’imperativo per Torresi e compagni è non perdere la testa, rimanere tranquilli e giocare al meglio una partita che francamente Martina non può vincere ma che paradossalmente Bisceglie potrebbe perdere.
Appuntamento alle ore 18.00 di domenica 7 Dicembre, presso il Paladolmen, per la palla a due di Ambrosia Bisceglie – Duesse Martina Franca, uno scontro che dirà molto sul futuro del campionato nerazzurro.