Si è concluso questa settimana il precampionato dell’Ambrosia Basket Bisceglie, l’ultimo test match è stato quello di San Severo, ora i nerazzurri sono pronti ad affrontare il loro difficile esordio in campionato fissato per Domenica 5 Ottobre contro Palermo. In questa fase di preparazione si è potuto già apprezzare a sprazzi quello che sarà il gioco della nuova Ambrosia 2014/2015, ritmi alti soprattutto in difesa con una squadra che difende con grande intensità e raddoppi rapidi nei momenti clou del match, in attacco si è visto come dalla lunga i nerazzurri siano davvero temibili.
Le manovre svolte sul mercato hanno rafforzato un roster già di buon livello, gli innesti di Stella, Scarponi ed Orlando sembrano già perfettamente riusciti. L’unica tegola caduta sul capo di coach Scoccimarro in questo periodo è stato l’infortunio di Enzo Cena, uomo fondamentale per assicurare la rotazione dei lunghi. Ad ogni modo è inutile nascondersi, con una squadra cosi si punta al vertice e non può essere altrimenti.
Se i mezzi tecnici, l’esperienza ed il saper fare non mancano a questa squadra quello che non dovrà mai venir meno sarà la mentalità giusta, vuole ricordarcelo anche il d.s. Di Nardo: “Sono convinto che i ragazzi affronteranno il campionato con la giusta mentalità, rispettando tutti gli avversari e scendendo in campo con grande determinazione, per vincere. Ogni partita ha una storia a sé e va preparata nei minimi dettagli: la cura dei particolari è una delle caratteristiche che rendono vincente un team e noi vogliamo dare il massimo”
L’overture del campionato con Palermo sarà già un durissimo banco di prova, si gioca al Paladolmen di fronte al proprio pubblico, si affronta un altro team che punta al vertice del girone D della Serie B e non è consentito sbagliare. Ricordiamo quindi ancora una volta l’appuntamento del 5 Ottobre al Paladolmen alle ore 18.00 contro la Nuova Aquila Palermo, il prezzo di ingresso è fissato a 5 euro.