Non sbagliare di nuovo, è questo il mantra dell’Ambrosia basket Bisceglie in questi giorni. Non si può davvero più sbagliare se si vuole in qualche modo rimanere agganciati al treno playoff di questa stagione. Domenica 14 febbraio arriva al Paladolmen Giulianova, squadra appaiata con i nerazzurri a 16 punti in classifica. Il match di domenica prossima, con palla a due come di consueto alle ore 18, è particolarmente importante per i nerazzurri perché consentirebbe di staccare una diretta concorrente all’ultimo posto utile della griglia playoff. La concorrenza per quell’ottavo posto è davvero spietata, c’è Monteroni, Porto Sant’Elpidio e proprio Giulianova, ci sarà da lottare.

I prossimi avversari di Bisceglie sono reduci da una bruttissima sconfitta casalinga con Campli, squadra battuta dall’Ambrosia la domenica precedente. Giulianova è una squadra che fa molto affidamento sul suo quintetto base ed in particolare sull’ala Gallerini (17 punti di media a partita) e sulla guardia Bartoli (14 punti di media con il 40% da oltre l’arco dei tre punti). L’asse play-pivot dei prossimi avversari dell’Ambrosia non è però irresistibile, Giulianova infatti non brilla particolarmente sotto canestro. Come sempre la chiave del match sarà nella difesa, se Bisceglie riuscirà a bloccare le giocate dei tiratori ospiti la vittoria sarà sicuramente alla portata.

In casa Ambrosia il ritorno di Stella ha dato sicuramente più vivacità alla manovra offensiva e domenica prossima si spera di vedere finalmente un Gianmarco Leggio più a suo agio con i giochi dei nerazzurri, ricordiamo che il giovane lungo mesagnese la settimana scorsa ha saltato diversi allenamenti per via di una brutta influenza. L’auspicio è quello di vedere domenica prossima un’Ambrosia più compatta, solida e concentrata sia in attacco che in difesa.