Ambrosia basket Bisceglie pronta a tornare on the road per la trasferta molisana contro la Dynamic Venafro. Dopo la netta affermazione casalinga contro la GeoFarma Mola i ragazzi guidati da coach Scoccimarro si trovano ad affrontare una nuova sfida da favoriti. Anche contro i molisani il risultato sembra decisamente Gambarota a rimbalzoscontato, Venafro fino ad ora ha uno score decisamente negativo ha infatti vinto una sola partita su sei. Il vero pezzo da novanta del roster di coach Mascio è senza ombra di dubbio il pivot Diego Corral, uomo da categoria superiore che viaggia alla media di quasi 22 punti a partita. Il grande spessore tecnico dell’ex lungo di Molfetta e BNB non bilancia però le forze in campo, Bisceglie è senz’altro più forte.

Nell’ultimo impegno casalingo la prova di forza dell’Ambrosia è stata davvero impressionante, grande difesa, micidiali al tiro e spietati a rimbalzo, oltre al risultato domenica scorsa si è visto un gioco davvero spettacolare da parte di Mauro Torresi e compagni. Tutti gli automatismi di gioco dettati dal coach sembrano ormai esser stati recepiti a pieno da ogni giocatore. Bisceglie sembra essere una delle predestinate a giocarsi il salto di categoria nel Girone D ed i numeri per ora sono decisamente dalla sua parte, i nerazzurri dopo la vittoria contro Mola sono saliti al primo posto in classifica riuscendo a migliorare la loro differenza canestri rispetto a quella dei diretti concorrenti di Agropoli.

In un match come quello di domenica prossima le insidie maggiori risiedono tutte nell’approccio alla gara, nonostante i favori del pronostico l’Ambrosia dovrà scendere in campo dura e determinata sin dal primo minuto e non dovrà lasciar spazio alle velleità di rivalsa dei molisani. Concentrazione, determinazione e cinismo saranno fondamentali per archiviare anche questa trasferta in maniera positiva, coach Scoccimarro lo sa bene e siamo certi che lo sappiano altrettanto bene tutti gli uomini del roster biscegliese.