Dopo l’amara sconfitta di Martina Franca l’Ambrosia è chiamata al riscatto contro San Severo, la compagine pugliese più quotata del girone D della serie B di basket. Domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 18, al Paladolmen sarà sfida vera tra i gialloneri allenati da coach Piero Coen e i nerazzurri di coach Alessandro Fantozzi. Ricordiamo che domenica sarà anche Giornata Pro Ambrosia, il prezzo dei tagliandi di ingresso sarà di 8 euro inoltre le tessere di favore non avranno alcuna validità e gli accrediti saranno rilasciati esclusivamente ai media. I biglietti saranno però in prevendita al solito prezzo di 5 euro a Bisceglie presso Pellicceria Papagni in via Dandolo 4 sino al giorno prima del match. Duecento saranno invece i biglietti in prevendita, sempre al prezzo di 5 euro e sempre fino a sabato, a San Severo.
Come detto in apertura Bisceglie è reduce dalla bruciante sconfitta all’overtime contro la Duesse Matina Franca ed in settimana non sono mancate note polemiche nei confronti della squadra da parte di alcuni dirigenti. Il direttore dell’area comunicazione del team biscegliese, Daniele La Fortezza, ha dichiarato nei giorni scorsi: “Nessuno, fra coloro i quali hanno assistito alla gara di Martina, è in grado di capacitarsi di una prestazione così insufficiente. Piuttosto che leoni affamati siamo sembrati degli orsi sazi e questo tipo di atteggiamento non possiamo assolutamente permettercelo”. Parole piuttosto dure ma pronunciate senz’altro col fine di caricare i giocatori in vista del prossimo difficile impegno casalingo contro la Cestistica San Severo.
I dauni sono la seconda forza del girone D della serie B, hanno un record di dieci gare vinte e due perse e sono reduci da una striscia di cinque vittorie consecutive. San Severo ha un roster di grandissimo spessore con ben cinque elementi in doppia cifra per media punti a partita: Quarisa, Ciribeni, Nango, Ricci e l’ex Scarponi. Il pivot, Quarisa, vanta anche un notevole 11.3 di media rimbalzi a partita e 20 di valutazione media. Tra gli altri ex della gara ci sono anche i lunghi Vitanostra ed Enzo Damian Cena, quest’ultimo molto ben voluto dai tifosi e dagli appassionati di basket della città dei dolmen.
Forti sotto canestro, pericolosi da oltre l’arco, terzo miglior attacco e terza miglior difesa del campionato, San Severo è senza dubbio un avversario completo e particolarmente ostico per Bisceglie.
Per sondare lo stato d’animo dello spogliatoio alla vigilia di questo importante match casalingo abbiamo sentito ai nostri microfoni il pivot dell’Ambrosia Alessandro Cecchetti.