Dopo quasi due settimane il Paladolmen riaccende i riflettori sul basket di Serie B, domenica 13 marzo alle ore 18 l’Ambrosia Bisceglie sarà impegnata nella difficilissima sfida contro la capolista Poderosa Montegranaro. La compagine marchigiani è reduce da una striscia di cinque vittorie consecutive in campionato, tutte portate a casa con un margine decisamente netto.  In coppa Italia però Montegranaro è crollata nel primo match contro l’Eurobasket Roma per 85-71, a differenza dei pugliesi i gialloneri non hanno avuto neanche una domenica libera dall’inizio del campionato.

La Poderosa annovera nel suo roster tutta una serie di giocatori che potrebbero tranquillamente giocare in A2. Il giocatore con la media punti migliore a disposizione di coach Furio Steffè è la guadia Simone di Trani che viaggia con 14 punti di media a partita, l’ottimo tiratore è però in crisi da qualche giornata nonostante le affermazioni della sua squadra la guardia è riuscita a portare il suo score in doppia cifra solo nell’ultimo match casalingo contro Campli. Di Trani rimane comunque un sorvegliato speciale per la retroguardia nerazzurra, è uno di quei giocatori che con le sue triple può cambiare la partita da un momento all’altro. Altri giocatori importanti dei prossimi avversari dell’Ambrosia sono l’esperto play Rossi, l’ala piccola Sanna, e l’ala grande Gatti, in pratica tutti questi elementi del quintetto base hanno 11 punti di media a partita con valutazioni sempre in doppia cifra. Il centro di Montegranaro è l’ex Bisceglie Davide Rosignoli, un giocatore che come ben sanno i tifosi di Bisceglie quando è in partita può davvero far male. I marchigiani hanno anche un panchina lunghissima con almeno altri quattro ottimi giocatori di categoria che forniscono un ricambio prezioso a tutti gli uomini del quintetto base.

Sulla carta la sfida di domenica prossima è quasi proibitiva per l’Ambrosia, per vincerla Torresi e compagni dovranno sfoderare la prestazione dell’anno e non potranno concedersi neanche un momento di smarrimento. Fino ad ora l’Ambrosia è stata vittima di brutti cali di concentrazione che hanno spesso compromesso l’esito di molte partite. L’ultima importantissima vittoria esterna di Bisceglie contro Porto Sant’Elpidio fa però ben sperare. Con la giusta concentrazione, una buona dose di cattiveria agonistica e il supporto del pubblico di casa, nulla dovrebbe essere impossibile per i leoni biscegliesi.

Ai nostri microfoni per il pregara di Ambrosia Bisceglie – Poderosa Montegranaro c’è il pivot Alessandro Cecchetti, uomo chiave degli ultimi successi nerazzurri.