L’Ambrosia è chiamata al riscatto tra le mura amiche, non ci sono alibi con Agropoli Giovedi sera bisogna vincere, dentro o fuori. In Gara 1 Agropoli ha sfoderato una prestazione praticamente perfetta per tre quarti di gara, dopo un avvio incerto ha decisamente dominato mentre l’Ambrosia è parsa irriconoscibile. I ragazzi di coach Scoccimarro sono andati sotto di addirittura 32 punti per poi recuperare negli ultimi cinque minuti di gara e chiudere a -9. Torresi si è confermato l’uomo playoff dell’Ambrosia mettendo a segno ben 31 punti con uno straordinario 7/9 da tre, ed è a lui ed alle sue mani che sono affidate le speranze di riscatto dell’Ambrosia giovedi sera.
“Difficile dire precisamente cosa abbiamo sbagliato” ci dichiara coach Pasquale Scoccimarro “Abbiamo sicuramente sofferto l”aggressività che Agropoli ha messo in campo nei primi tre quarti. Non eravamo pronti mentalmente a quel clima, a quel tipo di partita cosi accesa dal punto di vista agonistico ed abbiamo sofferto davvero molto. Solo successivamente, nei minuti finali, abbiamo reagito ed è venuta fuori la voglia di riscatto e la nostra determinazione. Sul finale di gara abbiamo fatto vedere quello che possiamo essere davvero. Loro sono stati bravi ad impattare mentalmente la nostra rimonta ed a portare a casa la partita, non era certo facile per loro mantenere la calma e continuare a tenerci a bada.
Stiamo basando la preparazione a gara 2 sulla nostra voglia di rivalsa, ed anche sulla consapevolezza di aver dimostrato a noi stessi che quando facciamo la nostra pallacanestro fatta di aggressività e sfacciataggine siamo belli da vedere ma anche concreti. Abbiamo dimostrato per tutto il campionato che se siamo noi stessi possiamo giocarcela contro chiunque. “
Voglia di rivalsa e consapevolezza dei propri mezzi, sono questi gli ingredienti scelti da Coach Scoccimarro per preparare il riscatto dell’Ambrosia. Gara 2 si disputerà Giovedi sera alle ore 21.00 presso il Paladolmen di Bisceglie, giocatori e staff tecnico dell’Ambrosia si augurano che il palazzetto sia vivo e pulsante perché i nerazzurri avranno bisogno del supporto del pubblico per tutti i quaranta minuti di gioco.
Foto realizzata da Domenico Tattoli, Fonte foto www.basketbisceglie.it