Dopo la sconfitta in trasferta con Senigallia l’Ambrosia basket Bisceglie torna a calcare le tavole amiche del parquet del Paladolmen. Domenica 21 febbraio alle ore 18 palla a due di Bisceglie-Valmontone, sfida insidiosissima per la compagine nerazzurra. L’Ambrosia ha la necessità assoluta di non fallire più nessun appuntamento casalingo ma Valmontone, allo stesso tempo, deve fare risultato per risalire ulteriormente in classifica e trascinarsi fuori dalla zona playout. In questo caso è quasi inutile tornare sul +20 con cui l’Ambrosia si impose in trasferta a Valmontone nel girone d’andata, gli avversari ora sono tutta un’altra squadra e il match di domenica sarà di sicuro tutta un’altra storia.
Nelle fila dei laziali l’uomo da tenere d’occhio è senza dubbio Luca Bisconti, pivot che sa davvero come fare la differenza in campo. Il centro di Valmontone viaggia alla media di 20.7 punti a partita (67% da due punti) e riesce a catturare quasi 8 rimbalzi a gara. Non marcare a dovere Bisconti significherà giocare tutti i quaranta minuti del match in salita, l’Ambrosia non può permettersi assolutamente un errore del genere.
L’Ambrosia dovrà sfoderare una prestazione attenta e costante in difesa ma allo stesso tempo i nerazzurri dovranno ritrovare confidenza da oltre l’arco dei tre punti, nelle ultime uscite i punti da tre sono stati davvero pochi.
Ai nostri microfoni per il commento pregara coach Alessandro Fantozzi.