Dopo le tre pesantissime sconfitte consecutive l’Ambrosia ha iniziato a muoversi in maniera decisa sul mercato. Dopo aver tagliato Salvatore Orlando la società nerazzurra ha dato il ben servito anche ad Ivan Scarponi. L’ex San Severo era giunto a Bisceglie per far molto male da tre ma sfortunatamente la sua percentuale realizzativa è sempre stata molto bassa sin dall’inizio della stagione. Probabilmente il taglio di Scarponi gioverà tatticamente alla squadra che ora magari potrà contare nuovamente su un Mauro Torresi impiegato nel ruolo a lui più congeniale. La società dell’Ambrosia ha augurato alla 28enne guardia romana un buon proseguimento di carriera e nel frattempo ha messo a segno il primo colpo in entrata in questo mercato di riparazione. Il nuovo pivot di Bisceglie sarà Diego Manuel Corral, giocatore terzo per media punti a partita in tutti e quattro i gironi della Serie B di Basket, il pivot argentino mette a segno in media ben 21 punti a partita. Corral è però anche un gran lottatore ed un eccelso rimbalzista difatti è secondo per media rimbalzi nel girone D e sempre secondo nella classifica valutazione FIBA, insomma Diego Corral corrisponde all’identikit del pivot di razza che è sembrato mancare da inizio stagione ai nerazzurri. Il lungo è stato strappato dalla Dynamic Venafro, squadra che occupa il terz’ultimo posta della classifica del girone D, in passato il 28enne argentino ha anche giocato nelle fila della BNB con cui ha conquistato la promozione in
legadue silver. Un acquisto di indubbio valore che fa capire come l’Ambrosia voglia assolutamente tornare a dire la sua in questo campionato e magari puntare in alto per riprendersi la vetta persa in queste ultime sfortunate giornate. Certo bisognerà acquistare anche un altro esterno di spessore per coprire la partenza di Scarponi, siamo certi però che la società sia già al lavoro per cercare il giocatore ideale.
In definitiva il girone di ritorno si prospetta decisamente scoppiettante, l’Ambrosia ha deciso di puntellare e rafforzare il suo roster con un pivot che è una vera e propria certezza ora non resta che vedere come procederà l’inserimento di Corral nella sua nuova squadra. La partita di Palermo è ancora lontana e c’è molto margine per lavorare al meglio e trovare la giusta amalgama tra il lungo argentino ed i suoi nuovi compagni di squadra.
Fonte foto www.basketvenafro.it