Si conclude prematuramente l’avventura all’undicesima edizione del Challenger di Como, torneo internazionale Atp di tennis maschile, per Andrea Pellegrino. Al primo turno della manifestazione, la wild card biscegliese ha ceduto il passo al serbo Filip Krajinovic, numero 157 del ranking mondiale.
Sui campi in terra rossa del Circolo Tennis lombardo, il primo set scivola via in modo sostanzialmente equilibrato con un break a testa messo a segno tra il quinto ed il sesto game. La parità perdura fino all’ultimo e decisivo scambio con Krajinovic che strappa il servizio all’azzurro e si aggiudica la prima partita 6-4 in proprio favore. Stesso copione si registra anche nel corso del secondo incontro, dove prima Pellegrino e poi il serbo si aggiudicano rispettivamente un break. È ancora Krajinovic, però, a compiere l’allungo giusto nel corso del sesto gioco, vincendo il set 6-3 e portandosi a casa la contesa, in maniera definitiva.
Per l’allievo del maestro Gabrio Castrichella, attualmente al 466esimo posto della classifica generale, l’esperienza nel circuito Challenger continua e la prossima settimana nuovo appuntamento per Pellegrino, di scena a Genova.