Una prestazione di altissimo livello che gli spalanca le porte della finale. È questo l’obiettivo raggiunto da Andrea Pellegrino dopo aver brillantemente superato in semifinale il francese Gregoire Jacq, numero 411 nel ranking ATP e testa di serie n.3 nel tabellone, con il punteggio di 7-5; 6-1 in proprio favore. Il talentuoso tennista biscegliese centra la nona affermazione consecutiva e giocherà il secondo atto finale di un torneo Futures nell’arco di due settimane.
Sulla terra rossa della città umbra, nel primo set la bilancia sembra pendere nettamente in favore del transalpino, abile a compiere due break nei primi quattro game. In questo momento inizia un’altra partita con Pellegrino che riesce a strappare il servizio al suo avversario in tre diverse circostanze fino a portarsi a casa la prima partita. Il secondo incontro ha una trama a senso unico con la wild card biscegliese che allunga in maniera decisa, interrompendo la regolarità nei turni di battuta, togliendo sistematicamente la battuta al suo contendente. Un chiave di svolta fondamentale per aggiudicarsi meritatamente il match.
La finale del torneo Futures “Città di Gubbio”, un torneo internazionale di tennis maschile con un montepremi dal valore di 10mila dollari, è in programma domani. Il giovane tennista azzurro, numero 692 della classifica mondiale, è ora in attesa di scoprire quale sarà l’ultimo ostacolo da affrontare tra l’argentino Federico Coria, n.1 del tabellone, e l’italiano Stefano Travaglia, testa di serie n.7.