Torna in campo Andrea Pellegrino che sarà ai nastri di partenza della prima edizione dell’Adriatic Challenger; torneo internazionale di tennis Atp con un montepremi del valore di 50mila dollari, in programma da oggi sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Fano.
Il giovane tennista biscegliese, grazie alla wild card assegnatagli dalla Federtennis, è stato inserito nel tabellone principale della competizione marchigiana; la giusta ricompensa alla luce dei due recenti successi nei due Futures di Casinalbo e Gubbio. Il sorteggio è stato poco propizio per il numero 505 del ranking mondiale; nel match d’esordio di questa sera, (non prima delle ore 21.30), l’allievo di Gabrio Castrichella se la dovrà vedere contro la testa di serie n.1 del torneo, il 23enne spagnolo Carballes Baena, fresco d’ingresso nella top 100 mondiale.
Numerosi i tennisti presenti al via, molti dei quali accreditati alla vittoria finale; l’argentino Nicolas Kicker, il cileno Gonzalo Lama e la nutrita pattuglia azzurra composta da Andrea Arnaboldi, Filippo Volandri, Lorenzo Giustino e Gianluigi Quinzi. Obiettivo principale per Pellegrino fare esperienza nel circuito Challenger e provare a scalare qualche altra posizione nella classifica generale.