Termina al secondo turno l’avventura di Andrea Pellegrino al Future di Santa Margherita di Pula, torneo Atp internazionale maschile di tennis, con un montepremi dal valore di 10mila dollari. Il giovane talento biscegliese, testa di serie n.2 del tabellone, ha dovuto cedere il passo a Nicola Ghedin per due set a zero, in un derby tutto italiano.
Sulla terra rossa del Fortevillage Club tennis, avvio di match caratterizzato dai numerosi break con i due tennisti abili a strappare il servizio al proprio avversario. È l’undicesimo game lo snodo cruciale della prima partita quando, in una situazione di perfetto equilibrio, Ghedin è bravo a compiere il break che gli permette, in seguito, di aggiudicarsi il primo incontro 7-5. Secondo set decisamente meno equilibrato con Ghedin che piazza un terrificante parziale di 4-0, un margine quasi impossibile da ricucire, prima di aggiudicarsi la contesa con il punteggio di 6-1 in proprio favore.
Per l’allievo del maestro Gabrio Castrichella, numero 404 del ranking mondiale, un passo falso che però non compromette la costante crescita del bagaglio d’esperienza all’interno del circuito Future.