Il talento di Andrea Pellegrino torna a trionfare, il tennista biscegliese si è aggiudicato il Futures di Casinalbo “Memorial Fontana” torneo dal montepremi di 10mila dollari terminato ieri, domenica 17 luglio con la finalissima.
In terra modenese Pellegrino ha superato al primo turno Tommaso Gabrieli (4-6, 6-3, 6-3), per poi avere la meglio su Omar Giacalone, testa di serie numuer 4 del tabellone, con il finale di 6-2, 6-3. Ancora un azzurro l’avversario dei quarti, dove il tennista allenato da Gabrio Castrichelli vince con il risultato di 2-6, 6-4, 6-4 su Daniele Capecchi. In semifinale Pellegrino di torva di fronte il numero 2 del torneo, l’italiano Francisco Bahamonde. Gara tiratissima, ma il forte tennista biscegliese conquista la finale vincendo 6-4, 5-7, 6-4.
In finale ad attendere Pellegrino c’è Davide Galoppini, incontro equilibrato con Pellegrino che perde il proprio turno di battuta ed un inizio di partita sono caratterizzato dalla solidità di Galoppini. La svolta del set giunge all’ottavo gioco quando il toscano avanti 4-3 e 40-0 subisce cinque punti consecutivi operati da un Pellegrino deciso a dare uno strappo alla gara: il tennista di Bisceglie vince i rimanenti giochi e chiude 6-4. Il pugliese parte bene anche nella seconda partita, ma poi Galoppini conquista sei game consecutivi vincendo velocemente il set con un perentorio 6-1. Nella terza e decisiva partita Pellegrino alza subito il ritmo delle giocate, variando i colpi che porta a segno, facendo bene sia da fondo campo che sotto rete. Arriva cosi la vittoria con il risultato finale di 6-4, 1-6, 6-4 che vede Pellegrino trionfare, un successo che porta il talento biscegliese alla posizione numero 692 del ranking ATP. Pellegrino che non si ferma è che scenderà in campo in Umbria in occasione del Futures di Gubbio.