Con l’apertura ufficiale del mercato di riparazione, il Bisceglie calcio, attraverso il suo presidente Beppe Ingrosso, si rivolge pubblicamente all’ex numero uno del sodalizio stellato, Nicola Canonico, invocandone attraverso una lettera un suo ritorno affinchè la squadra non venga smantellata per via delle ormai risapute difficoltà economiche.
“In queste ore concitate per il futuro del Bisceglie calcio – scrive Ingrosso – voglio rivolgere l’appello accorato, interpretando il pensiero unanime dei tifosi biscegliesi, al Presidente Nicola Canonico.
I tifosi desiderano il suo ritorno e la società Bisceglie calcio è disposta ad accettare un suo ritorno a Bisceglie senza accollargli oneri o debiti di questa stagione calcistica 2015/2016.
Il suo rientro senza costi pregressi consentirebbe al Bisceglie di continuare il campionato di calcio in corso ad alti livelli e di giocarsi la promozione in Lega Pro.
Vista la riapertura concomitante del mercato – conclude Ingrosso – attendiamo in tempi rapidi una sua presa di posizione ufficiale e definitiva nei confronti di questa grande piazza che l’ha sempre acclamato e sostenuto”.
Una cosa emerge chiaramente dalla lettera di Beppe Ingrosso, che la società ha ripianato o ripianerebbe i debiti, anche se rimane ignoto chi possa averlo fatto (Longo? ndr). Adesso bisognerà capire se l’imprenditore di Palo del Colle risponderà a questo appello ed in che maniera, dopo essere andato via amareggiato la scorsa estate, lasciando la squadra in mano alla tifoseria ed allo stesso Ingrosso.