Con la presentazione, avvenuta al teatro Mediterraneo, è partita ufficialmente la stagione 2016- 2017 dell’Arcadia Verysimple che disputerà, per la prima volta nella sua storia, il campionato di serie A Elite femminile.
“E’ un orgoglio per noi – ha dichiarato la presidentessa Alessandra Papagni – partecipare per la prima volta a questo campionato. Voglio ringraziare il nostro sponsor Verysimple e mister Nico Ventura che sono risultati fondamentali per il raggiungimento di questo fantastico traguardo.”.
Successivamente è toccato allo staff tecnico capeggiato dal riconfermato Ventura, alla terza stagione consecutiva sulla panchina della squadra biscegliese. “Sarà un campionato difficile in cui affronteremo compagini provenienti da importanti città italiane quali Roma e Napoli. Cercheremo di onorare il nome della nostra città”.
In seguito la sfilata del roster; Flora La Rossa sarà il capitano, assenti Alves, De Bari e Begona Campana.
Dopo lo spazio dedicato alla componente dirigenziale, è stato il turno della Sparta Bisceglie, compagine satellite dell’Arcadia e dell’accademia di futsal femminile “Arcademy” che ha come responsabili Gina Martino e Giusy Soldano.
L’Arcadia Verysimple proseguirà la preparazione, cominciata lunedì 22 agosto sulle tavole del “Paladolmen”, con il chiaro obiettivo di presentarsi nella migliore condizione possibile al debutto in A Elite, che avverrà domenica 25 settembre al “Pala Aliperti” di Marigliano contro la Woman Napoli c5.