Sesta vittoria nelle ultime sette uscite per l’Arcadia Bisceglie, vera e propria sorpresa del girone di ritorno nel girone C della serie A di futsal femminile, capace di archiviare senza troppi patemi la pratica Cus Potenza con un eloquente 7-2. Mister Ventura, in avvio, tiene a riposo “Bego” Campaña e capitan La Rossa. La gara è un monologo biscegliese, con le giovanissime di mister Brindisi subito in difficoltà. Già al 1’ è Pinto ad andare in gol, dopo uno scambio con Porta. Al 3’ è Soldano a dare l’impronta definitiva al match, andando in rete per due volte nell’arco di pochi secondi. Gara che vede Aracdia 3-0 e partita messa in ghiaccio.Il mister biscegliese comincia a far ruotare le sue con continuità, impegnando allo stesso tempo l’ottimo estremo lucano Merlenghi, Tempesta è praticamente inoperosa per tutta la prima frazione. A metà tempo la gara ha un altro sussulto e si chiude definitivamente. Prima Soldano cede a La Rossa un pallone che il capitano scarica in rete con un diagonale dal limite, poi è Campaña a trovare il gol con un bolide dalla distanza che bacia la traversa e termina in gol, complice anche la involontaria deviazione di Merlenghi. Due minuti dopo La Rossa fa tutto da sola, supera mezza difesa e poggia in rete il suo diciottesimo sigillo stagionale, che vale il 6-0 con cui si chiude il primo tempo.

Arcadia comincia come nel primo tempo e, dopo aver impegnato più volte Merlenghi, va ancora in gol con Soldano, abile a girare in rete un assist di Carbone: per il pivot tranese si tratta del tredicesimo gol nelle ultime sette gare. Le locali con l’andare del tempo si spengono un po e le giovanissime di mister Brindisi (in cinque effettive anche questa domenica) invece prendono coraggio affidandosi al loro capitano Gerardi per cominciare a pungere la difesa ospite. Ed è proprio Gerardi, con una pregevole doppietta, a rendere meno amara la trasferta delle lucane ed il passivo meno pesante. Arcadia che porta a casa la quarta vittoria interna stagionale salendo a quota 36 punti in classifica, a sole tre lunghezze dalla zona playoff, occupata dal Real Five Fasano prossimo avversario delle biscegliesi domenica 29 marzo.

ARCADIA BISCEGLIE-CUS POTENZA 7-2 (6-0 p.t.)

ARCADIA BISCEGLIE: Tempesta, Pinto, Soldano, Porta, Carbone, De Bari, Campana, La Rossa, Gadaleta, Laurora, Boccanegra, Mastrototaro. All. Ventura

CUS POTENZA: Merlenghi, Gerardi, Campaniello, Casiero, Grignetti. All. Brindisi

MARCATRICI: 1’04” p.t. Pinto (B), 2’21” Soldano (B), 2’57” Soldano (B), 831” La Rossa (B), 10’20” Campana (B), 12’40” La Rossa (B), 335” s.t. Soldano (B), 5’20” Gerardi (P), 11’15” Gerardi (P)

ARBITRI: Antonella Maglietta (Bari), Lorenzo Agostinelli (Bari) CRONO: Saverio Bottalico (Bari)