Le ragazze dell’ Arcadia sono impegnate nella terza settimana di preparazione precampionato, ma l’attenzione è rivolta verso il prossimo intenso weekend. Sabato 19 settembre alle ore 20.00 nella suggestiva cornice del porto di Bisceglie, infatti, ci sarà la presentazione ufficiale della squadra per la prossima stagione, aperta a giornalisti e sostenitori della giovane compagine biscegliese.

Domenica 20, a partire dalle ore 17, l’appuntamento è al Paladolmen con il “1° Trofeo Dolmen“, un quadrangolare di calcio a 5 femminile che vedrà affrontarsi sul parquet biscegliese la pluriscudettata e detentrice della Coppa Italia Real Statte, il Montesilvano di Francesca Salvatore, società sempre ai vertici del calcio a 5 del gentil sesso ed il Vis Lanciano, società balzata agli onori della cronaca anche per una attenzione particolare al settore giovanile oltre, ovviamente, alle padrone di casa dell’Arcadia. Va un plauso alla società che ha voluto organizzare questo torneo, per regalare a Bisceglie un assaggio di quello che è la massima espressione del futsal femminile nazionale ed un pomeriggio di sport che promette spettacolo. locandina 1° trofeo dolmen

Avere eccellenze come Statte, Montesilvano e Lanciano qui a Bisceglie ci riempie di orgoglio -commenta il presidente Alessandro Prete– “Con la dirigenza e lo staff tecnico abbiamo deciso di iniziare questo percorso, nella speranza che possa diventare col tempo un appuntamento fisso per il mondo del futsal femminile. Per ora ci godiamo una giornata di piacevolissimo sport“.

E’ un appuntamento che ci rende molto orgogliosi della crescita che stiamo avendo, sotto ogni aspetto, e di questo non posso che ringraziare il Presidente Alessandro Prete per gli sforzi che quotidianamente fa in tale direzione“. -afferma mister Ventura- “Quanto al campo, siamo ancora alla ricerca della migliore condizione e degli equilibri giusti tra confermate e nuove e domenica sarà una occasione importante per migliorarci ancora, nell’ottica di arrivare pronti al 4 ottobre per l’esordio in campionato“.

La formula scelta dagli organizzatori prevede due semifinali in cui le società di serie A si incroceranno con quelle di A d’Elite, quindi le due finali. Le gare si disputeranno in due tempi da 10’ ciascuno, tranne la finalissima, quando ci saranno i canonici due tempi da 20’ ciascuno. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, la vittoria sarà assegnata agli shoot out.