In settimana è arrivata l’ufficialità a sancire che l’Arcadia Bisceglie sarà inserita ancora nel girone meridionale della serie A per la prossima stagione 2015-2016. Un girone composto da 11 squadre con ben cinque siciliane ai nastri di partenza, Futsal P5 di Palermo, Olimpia Zafferana, Arkè Siracusa, e le due concittadine Vittoria Calcetto e Vittoria Sporting Futsal, una calabrese la neopromossa Royal Team Lamezia, le due lucane Rionero e Real Stigliano, ed infine tre pugliesi New Team Noci, la ripescata Martina calcio a 5 ed appunto l’Arcadia Bisceglie.

E’ un girone che ci imporrà trasferte lunghissime, ancor più che nella scorsa stagione -commenta il patron Alessandro Prete– con un dispendio di energie fisiche e mentali importanti, senza trascurare l’aspetto economico. Siamo probabilmente tra le società più danneggiate di tutto il panorama nazionale del futsal ed è chiaro che la presenza di ben 5 siciliane ha condizionato la formazione dei gironi. Ciò detto, siamo pronti a questa nuova avventura“.

Impegnata per la seconda stagione in massima serie, l’Arcadia Bisceglie cercherà l’anno delle conferme, con la speranza di replicare quel girone di ritorno straordinario dello scorso campionato che ha portato le “arcadine” ad un passo dai playoff. “Dopo quanto fatto l’anno scorso, in questo campionato vogliamo essere protagonisti.” -afferma mister Ventura– “Ci attende un girone non semplice ed una stagione stressante, anche a causa delle lunghe trasferte, ma abbiamo una rosa importante ed uno zoccolo duro che già si conosce bene, cui abbiamo aggiunto gente di qualità ed esperienza.

Il regolamento prevede che le prime 2 di ogni girone di serie A accedano alla A d’Elitè per la prossima stagione e le prime classificate dei tre gironi, più la migliore seconda, partecipino addirittura ai playoff che assegneranno lo scudetto 2015-2016. Con la finale di Coppa Italia, quindi, sono tre gli obiettivi possibili per la compagine biscegliese, per quanto mister Ventura provi a volare basso “In realtà non ci poniamo obiettivi stagionali, ma neanche limiti. Giocheremo ogni gara per provare ad ottenere il massimo risultato possibile e sul campo tireremo le somme di quello che siamo capaci di fare. Di certo vogliamo far bene.”

Il gruppo si radunerà presso il Paladolmen il 31 agosto, ma già dopo ferragosto lo staff tecnico ha fissato 3 incontri sul campo per presentare al gruppo i volti nuovi della stagione e cominciare a scoprire l’Arcadia che sarà.