La doppia settimana di riposo ha di fatto interrotto il cammino dell’Arcadia Bisceglie, prima in classifica ed ancora imbattuta nel girone C della serie A; il sodalizio del patron Prete non si è fermato e, dopo qualche meritato giorno di riposo, ha ripreso con intensità il programma degli allenamenti e delle amichevoli in vista del rientro del 6 dicembre, quando La Rossa e compagne saranno ospiti del New Team Noci nel secondo derby stagionale.

Martedì 24 al “PalaDolmen”, Arcadia ha ospitato le cugine del Salinis in un derby sentitissimo e combattuto sino al termine, nonostante non ci fossero in palio punti per la classifica; tutto unito anche alla presenza in campo di tante ex compagne di squadra che in questa stagione vestono maglie diverse. La partita, due tempi da mezz’ora l’uno, ha mostrato nella prima frazione un’Arcadia più brillante ed incisiva delle avversarie, abile ad andare in gol due volte, prima con l’attesissima ex di giornata, Flora Borraccino, vecchio capitano delle rosanero, poi con Monaco, ben servita da Soldano, sfiorando addirittura la terza rete con un palo colpito da Guercia. Nella ripresa, locali in difficoltà e decisamente meglio le ragazze di mister D’Ambrosio che certamente avrebbero meritato almeno un gol; un po’ per l’imprecisione degli attaccanti, un po’ per la buona vena di Tempesta, la gara si è chiusa con il 2-0 per l’Arcadia.

Risultato che conta pochissimo; certo vincere fa sempre piacere, anche in amichevole. Quello che volevamo era una partita tosta che ci riportasse al ritmo campionato e da questo punto di vista è stato un test molto utile” -commenta mister Ventura– “Sono venute fuori indicazioni positive, ma anche difetti su cui sappiamo di dover lavorare ancora molto“.

Il programma delle amichevoli si completerà sabato prossimo, quando Arcadia farà visita al Fasano di mister Monopoli, anch’essa in serie A d’Elite; calcio d’inizio dell’incontro previsto alle ore 17.00.

Positivo anche il bilancio del presidente Prete riguardo questo primo scorcio di stagione “I risultati sono sotto gli occhi di tutti, quindi non posso che ritenermi soddisfatto. Sapevamo di aver allestito una buona squadra, in condizioni di giocarsela sino in fondo, quanto più in alto possibile; sinora stiamo facendo benissimo, ma sappiamo che non possiamo abbassare la guardia“. Quindi uno sguardo agli obiettivi stagionaliQuesta estate non ci siamo posti obiettivi, un po’ per scaramanzia, un po’ perché non conoscevamo a fondo come si sarebbero rinforzate le squadre del girone. Noi dobbiamo proseguire sulla nostra strada e provare a fare sempre il massimo possibile“. 

Ad oggi, al termine della 7^ giornata di campionato,  la classifica recita:
Arcadia e Arkè Siracusa 16, Rionero 14*, Royal Team Lamezia 13*, Futsal P5 12, Martina 11*, Vittoria Sporting 5, New Team Noci 4, Real Stigliano 3*, Vittoria Calcetto 3, Olympia Zafferana 1. Le squadre contrassegnate con * hanno giocato una gara in più, dovendo ancora rispettare il turno di riposo.

Per la Final Eight si qualificheranno le prime due in classifica al termine del girone di andata, nonché la terza, qualora sia tra le migliori due terze classificate nei tre gironi di serie A.

Fonte foto: Alessandra Papagni