Un’Arcadia a due facce quella vista nel match valevole per la decima giornata d’andata del girone C di serie A femminile, andato in scena nell’insolito orario delle 12.30 al Paladolmen. La compagine allenata da Ventura, infatti, dopo un ottimo primo tempo concluso in vantaggio di due reti, si è fatta rimontare nella ripresa dall’Iron Team Palermo.
L’avvio di gara è molto bloccato, con entrambe le squadre che si studiano e non concedono spazi alle avversarie. Il primo sussulto alla gara lo porta la spagnola Begona Campana, con un’ottima azione personale conclusa con un destro ben neutralizzato dal portiere siciliano. Al 12’30” Arcadia passa in vantaggio con Flora La Rossa che è abile a sfruttare una situazione di uno contro uno contro l’estremo difensore del Palermo e realizzare così la rete dell’1-0. Nel finale di primo tempo c’è spazio anche per il raddoppio delle biscegliesi, con il pivot De Bari che finalizza da grande attaccante.
Nella ripresa l’Iron Team Palermo parte forte, cercando in ogni modo di riagguantare la gara. Al 7’32” è Militello a trovare il gol che riapre la partita, mentre la svolta del match arriva al minuto 11’20” quando il portiere della padroni di casa, Maria Giovanna Tempesta, viene espulso per aver atterrato fuori area Piccolo. Il Palermo sfrutta la situazione di superiorità numerica e trova il pareggio al 12’25” con il diagonale mancino di Noemi Militello. Ospiti che però esauriscono nella fase finale della partita il bonus dei falli, concedendo così ad Arcadia un tiro libero. Dal dischetto va Di Trani, che però fallisce. Nel finale ottima risposta di Ciangiotta sulla puntata di Costanza. Finisce così 2-2, con l’Arcadia che sale a otto punti in classifica in attesa del match di domenica prossima contro il CUS Potenza, ultimo in classifica con 0 punti e ben 64 reti subite.

ARCADIA BISCEGLIE – IRON TEAM PALERMO 2-2 (2-0 p.t.)
MARCATRICI: 12’30” La Rossa, 19’45” De Bari (A), p.t. 7’32”, 12’25” Militello (P)
AMMONITI: Valdese, Militello (P); Di Trani (A)
ESPULSI: Tempesta (A)

CLASSIFICA: Real Statte 30; Salinis 25; Ita Salandra, Sporting Locri 21; Futsal P5 19; Iron Team Palermo, Le Formiche Siracusa 16; Vittoria Calcetto 15; Real Stigliano, Rionero 10; Real Five Fasano 9; Arcadia Bisceglie 8; Futsal Melito 3; Cus Potenza 0