Prosegue senza sosta l’incredibile striscia di vittorie di Arcadia, che batte per 6-4 il Real Stigliano al termine di una vera e propria battaglia sportiva. In terra lucana mister Ventura parte con il solito quintetto, composto da Tempesta, Soldano, Campana, La Rossa e Monaco. L’avvio delle pugliesi è super e dopo 1’42” La Rossa trova il gol del vantaggio. Le padrone di casa provano a reagire, ma la conclusione di Napolillo si spegne sulla traversa. Arcadia continua però a produrre occasioni da gol, con Corleto costretta agli straordinari. Nel momento migliore delle biscegliesi lo Stigliano trova il pareggio con Azzarino abile a sfruttare un’azione di ripartenza. La trama del match non cambia dopo l’1-1 e Arcadia trova prima il 2-1 con Campana e poi il tris con Borracino, al primo centro stagionale. La partita resta avvincente e nel finale di primo tempo c’è spazio per i gol di Stoppelli, su una disattenzione difensiva di Monaco e compagne, e di Soldano. Al riposo si va sul 4-2 per le ospiti.
La ripresa si apre con la marcatura di Flora La Rossa, che semina mezza difesa lucana e batte il portiere con un preciso mancino. Il Real Stigliano è però duro a morire e, sotto di due reti, riaccorcia con i gol di Stante e Di Meo. A sei minuti dalla fine dell’incontro, Arcadia conduce per 5-4, con il pubblico di casa che prova a spingere le sue atlete verso una clamorosa rimonta. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa ancora Soldano che è brava a sfruttare al meglio una combinazione con una scatenata La Rossa. Negli ultimi tre minuti e mezzo non succede più nulla, con le ragazze allenate da mister Ventura che portano a casa altri tre punti e raggiungono in vetta alla classifica, a 15 punti e a punteggio pieno, l’Arkè Siracusa. Domenica prossima al PalaDolmen andrà in scena il derby contro il Martina.
REAL STIGLIANO – ARCADIA 4-6 (2-4 p.t.)
REAL STIGLIANO: Corleto, Disisto, Stoppelli, Stante, Grancia, Napolillo, Di Meo, Fucile, Tursone, Gariuolo, Azzarino, Giannasio. Allenatore Lorenzo Genchi
ARCADIA: Tempesta, Monaco, Carbone, de Bari, Campaña, Depalma, La Rossa, Soldano, Borracino, Porcelli, Guercia, Ciangiotta. Allenatore Nico Ventura
ARBITRI: Salvatore Minichini di Ercolano e Francesco Miranda di Castellamare di Stabia CRONO: Manuel Alagia di Bernalda
MARCATRICI: 1’42”La Rossa (A), 6’21”Azzarino (S), 8’33”Campaña (A), 14’08”Borraccino (A), 18’30”Stoppelli (S), 19’26” Soldano (A), p.t., 4’54”La Rossa (A), 7’39”Stante(S), 14’01”Di Meo (S), 16’34” Soldano (A), s.t.
AMMONITI: Di Meo (S)