Dopo il pareggio in casa del Woman Napoli una nuova prova impegnativa attende l’Arcadia VerySimple nel Silver Round di serie A Elite. Nella seconda giornata Soldano e compagne ospitano sabato 18 febbraio, ore 20.30, al PalaDolmen lo Stone Five Fasano.
Proprio contro le ragazze allenate da Massimo Monopoli l’Arcadia ha vinto la sua unica gara della stagione, un 3-0 che ovviamente le biscegliesi si augurano di bissare non tanto nel parziale ma nell’intento finale di portare tre preziosissimi punti a casa. Bisogna fare leva sulla buona vena della spagnola Campana e sulla affidabilità di un gruppo che nel corso dei mesi si è assottigliato, ma che sta lottando gara dopo gara per portare a casa la permanenza in A Elite. Di fronte uno Stone Five Fasano capace di vincere 5-1 contro la Thienese nel primo turno con Marina Belam protagonista con una tripletta. Muovere la classifica diventa vitale per le ragazze allenate da Nico Ventura, visto che si giocherà su un girone di sole gare d’andata. Le prime due classificate del Silver Round effettueranno i playoff scudetto, le classificate dal terzo al sesto posto effettueranno i play out con una solo retrocessa che andrà ad aggiungersi alla settima classificata.
Classifica Silver Round dopo 1 giornata
Stone Five Fasano, Pescara 3; Arcadia, Woman Napoli 1; Città di Falconara, Bellantor Ferentum, Thienese 0.
Trasferta in terra calabrese invece per il Futsal Bisceglie, impegnato in un match dall’alto coefficiente di difficoltà contro il Royal Team Lamezia, in occasione della ventesima giornata del campionato di serie A Femminile, girone C, di calcio a 5.
Reduci dalla sconfitta interna ad opera del Dona Style Fasano, capitan Campanelli e compagni devono ritornare a fare punti. L’ostacolo però è di quelli tosti, visto che le avversarie del Lamezia occupano la seconda posizione in classifica ed in casa non hanno mai perso, battendo anche la capolista Real Sandos. I mezzi per tentare l’impresa ci sono tutti nel roster allenato da Christian Ortiz e David Sanchez. Neroazzurre che dovranno fare a meno della squalificata Rebecca Pati, problemi di natura fisica tengono in dubbio la presenza di Martina Pugliese. Bisognerà fare leva sulle doti di Flavia Annese e sulla voglia di stupire di un gruppo che sta ottenendo grandissimi risultati nonostante l’etichetta di matricola. Domenica il calcio d’inizio è previsto per le ore 16.