Si complicano maledettamente i propositi salvezza dell’Arcadia VerySimple Bisceglie, sconfitta oggi pomeriggio al PalaDolmen, dalla Thienese nel match d’andata della finale playout di serie A Elite. 

Nello storico palasport biscegliese è proprio l’Arcadia a sbloccare il risultato, a metà frazione di gioco, con la rete messa a segno dal baby talento Sabrina Scommegna, per la sedicenne calcettista a disposizione di Nico Ventura si tratta della terza rete stagionale. Ospiti che riagguantato il pari a soli 17 secondi dalla sirena dell’intervallo con Maria Perez Pereira che supera Tempesta per il momentaneo 1-1. 

L’equilibrio è una costante che contraddistingue anche la seconda frazione di gioco. L’allungo decisivo il team allenato da Antonio Centofante lo opera tra l’11’ ed il 15′ andando a segno ben tre volte, nell’ordine con Zampieri, Molon e Brkan. Sul 4-1 la Thienese cerca di gestire al meglio il parziale, anche in vista del match di ritorno. Soldano allo scadere accorcia le distanze per il definitivo 4-2 in favore delle venete. Per la gara di ritorno, prevista domenica 14 maggio, alle biscegliesi servirà l’impresa per evitare la retrocessione. 

ARCADIA VERYSIMPLE-THIENESE 2-4 (1-2 p.t.)
ARCADIA: Tempesta, Monaco, Soldano, Gariuolo, Porcelli,
Altamura, Scommegna, Martino. All. Ventura

THIENESE: Famà, Perez Pereira, Brkan, Zampieri, Pernazza, Molon, Bisogni, Moreira, D’Angelo. All. Centofante

MARCATRICI: 10’57” p.t. Scommegna (A), 19’43” Perez Pereira (T), 11’38” s.t. Zampieri (T), 12’46” Molon (T), 15’24” Brkan (T), 18’28” Soldano (A)

AMMONITE: Monaco (A)

ARBITRI: Matteo Ariasi (Pescara), Massimiliano Palombi (Avezzano) CRONO: Luca Michele De Candia (Molfetta)