E’ cominciata nel migliore dei modi la stagione agonistica per l’ Arcadia Bisceglie capace di cogliere quattro successi in altrettante gare, nel girone C del campionato di calcio a 5 di serie A femminile. Il sodalizio biscegliese occupa al momento la seconda posizione in classifica con 12 punti all’attivo, a sole tre lunghezze dalla capolista Arkè Siracusa, che non ha ancora osservato il proprio turno di riposo stagionale.
La formazione diretta da mister Francesco Ventura è reduce dall’affermazione, meritata ma più complicata del previsto, contro il fanalino di coda Olympia Zafferana sul parquet del PalaDolmen. Il successo di misura è arrivato grazie ad un sinistro di Porcelli a soli 5′ dalla fine, in una gara in cui tutte le ragazze sono sembrate decisamente sottotono ed irretite dalla buona organizzazione difensiva delle siciliane. Il morale resta comunque alto ma sono vietate altre brutte prestazioni in un campionato che appare davvero molto equilibrato e che nasconde trappole in ogni giornata.
L’ Arcadia ora dovrà affrontare un’altra battaglia su uno dei campi più difficili del girone; le biscegliesi domenica 8 novembre saranno di scena in casa del Real Stigliano. La squadra della Basilicata allenata da mister Lorenzo Genchi, reduce dalla sconfitta in casa del Futsal P5, ora è ottava in classifica con 3 punti, frutto dell’unica vittoria stagionale ottenuta all’esordio e dunque non vede l’ora di invertire la marcia e portare a casa punti decisivi per la corsa salvezza, sfruttando anche il fattore campo. Pericolo principale sarà il capitano e trascinatore della squadra Francesca Disisto.