L’ Arcadia Bisceglie piazza un colpo in entrata, soprattutto in ottica futura; è ufficiale, ormai, l’approdo in casa biscegliese della calcettista Noemi Militello; la notizia era nell’aria già da qualche settimana.
Laterale mancina molto rapida, classe 1994, è nativa di Santo Stefano Quisquina, piccolo comune dell’entroterra agrigentino e proviene dall’Isolotto Firenze, società che milita nel campionato di serie A d’Elite, girone A. Nella società gigliata, l’ex Iron Team Palermo, non ha mai trovato spazio a causa di alcuni problemi fisici che ancora oggi l’affliggono; la dirigenza biscegliese, però, ha visto lungo ed ha puntato su di lei senza alcun’dubbio.
“Considerando la giovane età di Noemi e le sue indiscusse qualità tecniche ed umane, abbiamo deciso di fare un investimento anche per il nostro futuro” -commenta il presidente Prete– “Con il nostro staff medico abbiamo cominciato un percorso che proverà a portare la ragazza in campo in tempi accettabili e soprattutto nelle migliori condizioni fisiche. Dalla nostra c’è il vantaggio di non avere la necessità impellente di un rinforzo a stretto giro, per cui attenderemo con la dovuta pazienza il suo completo recupero“.
Felice di questo arrivo anche il tecnico biscegliese Nico Ventura “Eravamo stati vicinissimi a Noemi anche nella scorsa estate, prima che arrivasse l’offerta dell’Isolotto Firenze. L’anno scorso, con la maglia dell’Iron Team Palermo, tra andata e ritorno mi ha impressionato, ci ha fatto tre gol oltre a crearci un sacco di problemi. Ha caratteristiche tecniche e tattiche che ci mancano e che ci faranno molto comodo; speriamo recuperi a pieno le migliori condizioni fisiche e poi sono certo darà il suo importante contributo“.
La Militello è arrivata a Bisceglie già la scorsa settimana cominciando gli allenamenti con il resto del gruppo. Non si esclude un suo inserimento in lista già per la prossima trasferta di Siracusa, più difficile, invece, ipotizzare un suo utilizzo durante il match.