Dopo aver chiuso all’ultimo posto la sua prima storica esperienza in Serie A Elite, con un bottino di soli 3 punti racimolati, frutto dell’unica vittoria conquistata in stagione, l’Arcadia VerySimple Bisceglie torna in campo per il Silver Round; fase di spareggi che decreterà le compagini che resteranno nella massima categoria nazionale del futsal femminile e quelle che, invece, saranno costrette a salutare la compagnia.
Questa seconda parte della stagione agonistica è strutturata come un nuovo mini campionato e vedrà la partecipazione di sei formazioni, Pescara Futsal Femminile, Bellator Feretum, Real Five Fasano, Thienese C5, Woman Napoli ed appunto Arcadia VerySimple; tutte compagini che, al termine della regular season, occupavano le ultime posizioni della classifica, nei rispettivi gironi. Il primo atto di questo nuovo torneo, in programma domenica 12 febbraio, vedrà le ragazze del tecnico Ventura impegnate al “Palaliperti” di Marigliano, ospiti delle padrone di casa del Napoli; calcio d’inizio previsto alle ore 17.
In seguito ai due precedenti fatti registrare nello stesso girone del campionato, con una doppia netta vittoria per le azzurre (4-1 in casa e 7-3 al “PalaDolmen), questo sarà il terzo confronto tra i due schieramenti. Tra le ragazze di mister Tramontana, giunte settime a quota 13 punti, il pericolo numero uno è rappresentato dal pivot Debora Querioz, classe ’95 e capocannoniere della squadra con 14 centri messi a referto.
Reduce dalla prestigiosa ottava vittoria stagionale, superando a domicilio la Vigor San Cataldo per 3-2, il Futsal Bisceglie femminile si appresta a ricevere la visita del Donya Style Fasano in occasione del 19esimo turno del campionato di Serie A, girone C; al “PalaDolmen” calcio d’inizio alle ore 15, domenica 12 febbraio.
Le neroazzurre, quarte in graduatoria con 27 punti al loro attivo, nell’ultimo match interno hanno subito la terza battuta d’arresto stagionale ad opera della capolista Real Sandos; questa, dunque, si presenta come una buona occasione per andare a caccia del quarto successo tra le mura amiche. L’avversario di turno, però, è una formazione molto temibile con le fasanesi che occupano il terzo gradino della generale a quota 32 punti, desiderose di centrare il quinto blitz esterno; principali terminali offensivi sono Moroni e Laera, rispettivamente autrici di 22 e 20 gol finora. Nel match d’andata finì con uno spettacolare ed avvincente 2-2.