Continuano ad unirsi i tasselli della rosa dell’Arcadia Verysimple per la stagione 2016-17. Con l’addio di Antonella Ciangiotta, c’era un vuoto nel trittico di portieri a disposizione del tecnico Nico Ventura; perciò, si è chiusa da poco la trattativa con l’ex Rionero Carmen Martino.
Barese di nascita ma residente a Spinazzola, classe 1990, Martino ha esordito nel calcio a 5 nell’ormai lontano 2002 con la Polisportiva Torre Pino, dove ha militato per ben quattro stagioni. Negli anni successivi, dopo aver difeso la porta del Maschito e poi dello Sporting Avis Venosa, è arrivata la consacrazione, ovvero la chiamata in serie A per difendere i pali del Rionero, con cui ha disputato le ultime tre stagioni, impressionando lo staff di Ventura che per la prossima stagione punta forte su di lei.
Soddisfatto il preparatore dei portieri dell’Arcadia Verysimple, De Chirico “Carmen ha mezzi tecnici importanti ed è una brava ragazza, e per noi è più che sufficiente. Ha caratteristiche diverse sia da Tempesta che da Mastrototaro, ma, come le altre, è in condizioni di ricoprire sin da subito un ruolo molto delicato quale quello del portiere, anche in Elite. Siamo certi che una sana competizione non possa che far bene a tutti e consentire a noi di poter scegliere con serenità, durante la stagione.”
L’estremo difensore è consapevole di avere a disposizione un’occasione importante ed una vetrina forse irripetibile: “La chiamata di Arcadia mi ha riempito di orgoglio; mi rendo conto che giocare in Elite è per me un ulteriore salto di qualità che un po’ mi spaventa. Proverò, comunque, a dare tutta me stessa per essere all’altezza della categoria. Molte persone mi hanno parlato bene di questa società, ci sono mister di tutto rispetto e confesso che, dopo averci parlato di persona, mi sono ulteriormente convinta di aver fatto la scelta giusta. Tempesta e Mastrototaro sono due ottimi portieri, ho un profondo rispetto per loro ma proverò a giocarmi le mie carte per trovare spazio anche da titolare.”