Dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie A femminile, il nuovo corso dell’Arcadia Verysimple nel campionato regionale di Serie C avrà come perno il nuovo allenatore, Daniele Spina, determinato a fare bene fin da subito “Se di contro ci sono un sacco di persone scese dal carro, di pro ci sono ragazze, e componenti dello staff tecnico, pronti a mettersi in discussione; è proprio a loro che va il mio più sincero ringraziamento. All’inizio pensavano di essere calcettiste protagoniste in Serie A e, dopo una riunione con il presidente durante la quale fu comunicata la notizia di affrontare un campionato regionale anziché nazionale, queste ragazze sono si dimostrate delle “professioniste” mostrando rispetto e gratitudine verso la società, non voltandole le spalle”.
Resi già noti i vari acquisti di mercato e comunicata ufficialmente anche la composizione di tutto lo staff dell’Arcadia Verysimple con l’innesto, primo fra tutti, di Marco Andriani, giovane preparatore dei portieri. “Al momento, paradossalmente, la situazione è più rosea se consideriamo di avere dalla nostra parte un ottimo staff di collaboratori, un serio programma di lavoro, un eccellente organico di base puntellato innesti intelligenti e di qualità” -afferma Spina-. “Il nostro punto di partenza è ottimale”.
Subito forte il legame che si è stabilito con il numero uno bianconero, Alessandro Prete “Il mio rapporto con il presidente è basato sul voler fare sport nel miglior modo possibile, non andando a ragionare su problematiche economiche ma solo su ciò che riguarda l’ambito sportivo. Non ci resta che rimboccarci le maniche per vincere questo campionato, lavorando con perizia.” -prosegue il tecnico-. “Il mio obiettivo è quello di essere il top in Puglia; un punto di riferimento per tutto il futsal femminile”. In perfetta simbiosi, il pensiero di entrambi sul campo che dovrà ospitare le gare interne “Da parte mia e del presidente Prete c’è una forte riconoscenza verso il presidente del Nettuno, Tonio Papagni. Mi auguro di giocare sul sintetico del Centro Sportivo “Aurora” tutte le nostre partite casalinghe della stagione”.
L’annata dell’Arcadia Verysimple è scattata il 22 agosto, in anticipo di circa un mese rispetto ad altre compagine impegnate nel campionato regionale ma alla pari con le formazioni maschili “Vogliamo farci trovare pronti per scendere in campo, in qualsiasi momento”. La pubblicazione del calendario di Serie C, da parte della Federazione, ha permesso alla compagine biscegliese di conoscere le avversarie che affronterà in questo percorso. Già in archivio il primo impegno del campionato, scattato domenica 15 ottobre, che ha visto ospitare la formazione gialloblu Uniti Per Cerignola; sfida terminata 1-1, rete biscegliese firmata da Carbone, e primo punto conquistato nel torneo “Bicchiere mezzo vuoto ma abbiamo giocato bene” -il commento a caldo del tecnico Spina-.