Ottimi risultati per i colori biscegliesi arrivano dai campionati italiani assoluti di atletica leggera in corso di svolgimento a Bressanone, sulla pista della Raifeissen Arena.

Eusebio Haliti ha infatti dominato la propria batteria dei 400 ostacoli in 52″87, con oltre mezzo secondo di vantaggio su Bonora e Della Costa, accedendo alla finale con il quinto tempo. Il talentuoso atleta di origini albanesi, sulla piena via del recupero dopo il brutto infortunio patito, andrà a caccia del titolo nazionale oggi pomeriggio alle ore 18.50.

Nel tardo pomeriggio si è svolta anche la finale del getto del peso maschile che ha visto in gara Carmelo Musci. Il 18enne lanciatore, tesserato per l’Aden Exprivia Molfetta ha chiuso la gara ai piedi del podio con la misura di 16.80 metri, che gli è valsa il quarto posto. Il titolo italiano è andato a Leonardo Fabbri, capace di scagliare l’attrezzo a 20.31 metri, che ha preceduto l’atleta delle Fiamme Oro Padova, Sebastiano Bianchetti. Bronzo, infine, per Lorenzo Del Gatto con la misura di 17.65 metri. Anche per Musci non sono finite le fatiche in quanto sarà impegnato nella finale del lancio del disco, oggi alle ore 19.25. Il giovanissimo atleta biscegliese ha conquistato il pass per l’atto conclusivo grazie al 46.35 metri ottenuto nelle qualificazioni.