Bisceglie terra di studio ed aggiornamento per i coach di pallacanestro domenica scorsa (18 gennaio ndr.) con il PalaDolmen ad ospitare l’incontro organizzato dal CNA (Comitato Nazionale Allenatori) di basket volto ad accrescere le conoscenze dei tecnici della provincia BAT, Foggia e Bari.
Tema del clinic: il “miglioramento (a tutti i livelli) del giocatore in un sistema di gioco che richieda equilibrio fra l’utilizzo degli spazi interni e degli spazi esterni”.
Oltre 200 i partecipanti alle mattinata biscegliese. Nella prima, tenuta da Antonio Alba, allenatore di Azzurrina e vice coach di Mola in Serie B, si è trattato l’argomento con l’utilizzo di esercitazioni pratiche che hanno visto coinvolti i gruppi Under 14 e Under 15 dell’Ambrosia Basket Bisceglie. La seconda parte del clinic si è svolta con la partecipazione degli atleti dell’Under 17 e Under 19 di Francavilla e Ambrosia Bisceglie, con la supervisione di coach Davide Olive e del suo assistente Alessandro Di Pasquale.
Un successo di presenze, quella all’interno del palasport cittadino, che certifica ancora una volta la bontà del basket biscegliese e la collaudata organizzazione del gruppo dirigenziale dell’Ambrosia Basket, con coach Pasquale Scoccimarro nel ruolo di responsabile del settore giovanile, dopo la storica visita in città, ottobre 2013, del ct della nazionale Simone Pianigiani.