Il programma della terza giornata del campionato di serie B di basket dell’Alpha Pharma riserva la sfida esterna sul parquet di Ruvo.
I giocatori biscegliesi sono reduci da una vittoria al terzo overtime contro Nardò, in occasione della prima giornata, per poi riposarsi a causa del rinvio del match con Monopoli, posticipato al 20 gennaio. Ruvo proviene da una striscia di due vittorie consecutive, vittime Molfetta e Catanzaro.
Attualmente Ruvo è la squadra più in forma del girone D2, capolista a quota 4 punti con una vittoria di vantaggio sull’inseguitrice Taranto (2 punti). La compagine allenata da coach Marinelli occupa la terza piazza della classifica, considerando il recupero del match della seconda giornata. Le due compagini però hanno avuto modo di affrontarsi nella Supercoppa in questa stagione, dove Chiriatti e compagni hanno avuto la meglio con il punteggio di 81-74.
La contesa tra Alpha Pharma Bisceglie e Talos Ruvo andrà in scena oggi pomeriggio, palla a due ore 18. Arbitrano Denny Lillo e Matteo Rodi di Brindisi.