Dopo la vittoria di Fabriano la Di Pinto Panifici Bisceglie è pronta per cercare nuove conferme a Teramo. La sfida che attende i leoni nerazzurri in Abruzzo è tutt’altro che semplice, Teramo è infatti quarta in classifica con otto punti frutto di quattro vittorie. Vincendo anche questa trasferta Bisceglie avrebbe la possibilità di accorciare il gap con le prime posizioni e di rilanciarsi definitivamente in chiave playoff, fin’ora infatti la classifica è abbastanza corta e oltre la sorprendente Giulianova sta facendo molto bene solo San Severo che viaggia a punteggio pieno.
Per battere Teramo a domicilio Bisceglie dovrà dimostrare continuità con quanto fatto vedere a Fabriano domenica scorsa, sarà necessario soprattutto un’ottima fase difensiva sotto canestro per arginare il forte centro dei biancorossi Cicognani. Il lungo di Teramo viaggia già a quota 13.1 punti e 7.3 rimbalzi a gara risultando spesso decisivo sotto le plance, altra pedina fondamentale dello scacchiere di coach Bianchi è senza dubbio il playmaker Salamina, il regista di Teramo dispensa circa 5 assist e 11 punti a gara. Il quintetto di Teramo si chiude con le ali Staffieri, Lagioia e la guardia Musso, tutti giocatori di categoria e capaci di andare con gran facilità a canestro. Buone anche le rotazioni per coach Bianchi con il lungo Milojevic e la guardia Nolli sempre pronti a dare il loro apporto dalla panchina.
La Panifici Di Pinto Bisceglie dovrà come sempre fare i conti con l’assenza di Di Emidio e dovrà cercare un contributo maggiore dalla panchina con Azzarro e l’under Pucci. A Fabriano a far da mattatore è stato senza dubbio il lungo Castelluccia ben supportato dal play Terenzi e da tutti gli altri elementi del quintetto base come Antonelli, Bedetti e Diomede. Sicuramente i ragazzi di coach Sorgentone avranno bisogno di bissare la buona prestazione difensiva oltre a dover replicare anche la stessa intesa dimostrata nelle marche contro Fabriano. I due punti in palio contro Teramo sono di fondamentale importanza per raddrizzare un campionato iniziato davvero in maniera negativa.
La partita tra Teramo e Bisceglie sarà disputata al PalaScapriano di Teramo alle ore 18 di domenica 12 novembre, disponibile come sempre la diretta netcasting sul sito ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro.
Foto di Graziana Ciccolella