La Di Pinto Panifici Bisceglie conquistano senza alcuna difficoltà il trofeo “Casale San Nicola” superando in finale la Pallacanestro Nardò per 74-58. La netta e perentoria affermazione dei padroni di casa è nata grazie ad un ottimo lavoro di squadra impreziosito dalla straordinaria prestazione di Luca Castelluccia, 23 punti a referto nella finale e premiato anche come miglior giocatore del quadrangolare. Bisceglie è apparsa solida e autorevole, toccando anche l’ampia soglia dei +24 punti di vantaggio nel terzo e quarto periodo di gioco.
Nel pomeriggio Cerignola ha invece battuto la virtus Arechi Salerno per 74-66 conquistando così la terza piazza della due giorni di torneo. Una sfida molto tirata ma che ha visto prevalere gli ofantini grazie alla determinazione mostrata sul parquet di gioco.
Nel corso di questa settimana i Lions Bisceglie hanno anche sottoscritto un accordo biennale con il nuovo main sponsor della società, i Di Pinto Panifici. La ditta biscegliese sosterrà il sodalizio cestistico nerazzurro nel corso delle prossime due stagioni agonistiche.
Nuovo appuntamento con il basket giocato per coach Sorgentone e i suoi uomini venerdì 22 e sabato 23 settembre sul parquet del palasport del Cus Bari per il quadrangolare che celebrerà il 130esimo compleanno della storica testata giornalistica “La gazzetta del mezzogiorno”.
Foto di Graziana Ciccolella
Fonte foto ufficio stampa Basket Bisceglie