Un nuovo difficile impegno all’orizzonte per la Di Pinto Panifici Bisceglie, dopo l’ennesima sconfitta casalinga i nerazzurri tornano a giocare in trasferta contro l’esperta e navigata Recanati. I marchigiani occupano l’ottavo posto del girone C della serie B di basket con 5 vittorie e 4 sconfitte, nonostante la posizione non proprio brillante Recanati ha un ottimo organico capace di ambire anche ad un buon posto nella griglia playoff.

Recanati si trova nel gruppone di 7 squadre a 10 punti, una posizione molto critica in cui i ragazzi di coach Piero Coen (ex San Severo) che non possono quindi perdere colpi per restare al passo. Tra le fila dei marchigiani ci sono giocatori di ottimo livello come l’esperta ala Giacomo Gurini con ben 14.78 punti e circa 5 rimbalzi di media a gara, la guardia ex Montegranaro Di Viccaro con 12.33 di media punti e il 42% da oltre l’arco dei tre punti, il navigato playmaker Guarino classe 1979 ma una vita nelle serie superiori fin’ora naviga con 11.79 di media punti e quasi 6 assist a gara. A completare un quartetto di esperti vi è poi il centro Pierini, classe 1981, e anche lui con tantissima esperienza nelle serie superiori. A completare il quintetto il senegalese Yande Fall, altro lungo con buona esperienza nella serie B e gran lottatore. Sicuramente Recanati ha una squadra esperta e coriacea ma ha pochi ricambi in panchina, infatti solo Broglia e Andrea Gurini assicurano qualche punto alla compagine marchigiana entrando dalla panchina.

Anche se la squadra di coach Sorgentone fino ad ora è apparsa anche piuttosto ferma e bloccata può vantare sicuramente una panchina migliore e atleti più giovani e nel pieno della loro carriera. Attualmente la Di Pinto Panifici occupa una posizione di classifica davvero preoccupante e con un record di 3 vittorie (tutte in trasferta) e 6 sconfitte è davvero in crisi. A questo punto è necessaria una reazione d’orgoglio per i nerazzurri per scongiurare un prosieguo di campionato ancora più complesso di quanto non lo sia già. Sicuramente il pubblico biscegliese si aspetta molto di più di quanto visto sino ad ora da i vari Diomede, Terenzi, Castelluccia e Bedetti, tutti acquisti che durante l’estate hanno fatto sognare i fedelissimi dei Lions e che ora invece stanno deludendo sotto molti punti di vista. Che contro Recanati sia la volta per trovare il riscatto? Stasera potrebbe tornare a dare un contributo alla causa nerazzurra anche Edoardo Di Emidio, di nuovo al lavoro con i compagni da inizio settimana. Sicuramente un Bonfiglio più rodato rispetto a domenica scorsa potrà dare tanto alla causa e riservare qualche brutta sorpresa ai padroni di casa. 

La sfida tra Basket Recanati e Di Pinto Panifici Bisceglie si terrà domenica 26 novembre alle ore 18 al Palacingolani nelle marche. Come sempre sarà possibile seguire il match in diretta netcasting sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro.