La Di Pinto Panifici riparte dall’importantissimo successo esterno sul campo del temibile Matera (leggi qui) e si prepara ad affrontare sul parquet del PalaDolmen il San Severo, capolista del girone C di serie B.

I Lions sono alla ricerca della prima vittoria stagionale davanti ai propri tifosi, poichè le uniche due affermazioni finora sono giunte sui campi di Civitanova e Matera. Coach Sorgentone deve ancora fare i conti con l’infermeria: capitan Antonelli, uscito dopo soli sette minuti nel match di domenica scorsa, è alle prese con un fastidioso problema muscolare, mentre sono da verificare le condizioni di Luca Castelluccia, eroicamente in campo a Matera dopo un lungo stop. Per entrambi la presenza in campo sarà una game-time call, ossia una decisione dell’ultimissimo momento, a differenza di Edoardo Di Emidio, la cui riabilitazione procede spedita e il cui rientro in campo è previsto per le prossime settimane.

Dall’altra parte l’Allianz Pazienza San Severo arriva al super derby del PalaDolmen galvanizzato dal rotondo successo sul Valdiceppo e dalla situazione di classifica che vede i foggiani primi a punteggio pieno con quattro lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice. Coach Salvemini può contare su giocatori di livello come l’ex di turno Ivan Scarponi (nella città dei dolmen nella stagione 2014-2015, conclusa con 11.6 punti di media a partita), Emidio Di Donato e Massimo Rezzano, esperta ala grande classe ’82, ex tra le altre di Scafati e Brescia, in grandissima forma in questo avvio di stagione con 18.6 punti di media a partita.

Il match tra Di Pinto Panifici Bisceglie e San Severo è in programma questa sera, giovedì 2 novembre, con palla a due alle ore 21.00 al PalaDolmen. Gli arbitri dell’incontro saranno i due veneti D’Orazio e Sartori.

Foto: Graziana Ciccolella