Sarà necessaria Gara 3 per determinare la semifinalista tra i Lions Bisceglie e la Stella Azzurra Roma; nel match disputatosi nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, la Di Pinto Panifici ha rimediato una pesante sconfitta, con i romani che hanno ristabilito la parità nella serie.
Partenza shock per i pugliesi, sotto 18-3 in avvio di gara, con la Stella Azzurra brava a difendere il break di vantaggio dal ritorno veemente di Bonfiglio e compagni nel secondo e terzo parziale. MVP della sfida l’italo-dominicano Made Yancarlos Rodriguez, autore di 25 punti, con i padroni di casa che mettono in mostra anche il gioiellino classe 2003 Matteo Spagnolo, fresco di passaggio, a partire dalla prossima stagione, al Real Madrid.
A coach Domenico Sorgentone, invece, non basta una prestazione super di capitan Antonelli (19 punti con 9/13 dal campo e 9 rimbalzi), con Diomede, Bedetti, Castelluccia e Bonfiglio dalle cartucce bagnate (1/13 complessivo dalla lunga distanza per i quattro tenori nerazzurri).
In Gara 3, martedì 8 maggio con palla a due alle 20.30, ai Lions servirà tutt’altro atteggiamento per avere la meglio su una squadra giovane, grintosa e talentuosa come la Stella Azzurra Roma, con la speranza che il pubblico del PalaDolmen agisca da sesto uomo in campo.
Foto: Graziana Ciccolella