Due vittorie consecutive, rispettivamente contro la capolista San Severo e Fabriano, per cancellare definitivamente il brutto ko interno patito per mano del Matera nella giornata pro-Lions. La Di Pinto Panifici Bisceglie cerca il tris nelle ventitreesima giornata del girone C di serie B, con il Teramo Basket 1960 che recherà visita a Dazzaro e compagni sul paquet del PalaDolmen.
In casa nerazzurra sono da monitorare le condizioni fisiche di Luca Castelluccia e di Pucci, entrambi non al meglio e acciaccati dopo l’ultima sfida di campionato, con Bonfiglio che sembra aver recuperato completamente la migliore condizione e pronto a trascinare i suoi compagni nella rincorsa al secondo posto.
Dall’altra parte, Teramo è reduce dalla convincente vittoria su Matera ed è a caccia di un posto nella griglia play-off, con i Lions avanti di quattro punti. Coach Piero Bianchi può contare sull’ala Staffieri, abile anche sotto canestro, o sul play Salamina, con il serbo Milojevic apparso in gran forma nell’ultima uscita, conclusa con 28 punti e 5 rimbalzi a referto.
La sfida tra la Di Pinto Panifici Bisceglie e Teramo è in programma domenica 18 febbraio, al PalaDolmen, con palla a due alle 18.00. Nella gara di andata ad imporsi furono gli abruzzesi, all’overtime, con il punteggio di 73-68 (leggi qui).
Foto: Graziana Ciccolella