Dopo la vittoria a Civitanova Marche la Di Pinto Panifici Bisceglie va in cerca di ulteriori conferme sul parquet di Giulianova. La sfida in terra abruzzese sarà tutt’altro che agevole per i nerazzurri, Giulianova è infatti una squadra giovane e molto agguerrita che attualmente ha conseguito due successi su due partite disputate. Bisceglie inoltre dovrà fare i conti con i pesanti infortuni del lungo Castelluccia e del play Di Emidio, entrambi alle prese con problemi fisici emersi durante l’ultima gara di campionato contro Civitanova.

Tra le maggiori insidie di Giulianova si possono senza dubbio annoverare il play 19enne Alessandro Banchi e la guardia Antonello Ricci. Il giovane play dei giallorossi viaggia a quota 21 punti di media a partita dopo le gare con Teramo e Cerignola ed ha dalla sua percentuali al tiro davvero notevoli, il 56% da tre punti e il 75% da due. Ricci, ex San Severo, segue a ruota il suo compagno di squadra con 17.5 punti di media a partita, alte percentuali di tiro impreziosite da 3.5 rimbalzi e 2 assist di media a gara. Sicuramente importanti anche i contributi dell’ala grande Preti, 9.5 punti di media punti a gara e 5.5 rimbalzi a partita, e del lungo Tomasello con 9 punti di media e 4 rimbalzi a gara. Giulianova è di fatto un avversario molto insidioso per Bisceglie, i ragazzi di coach Tisato tra le mura amiche hanno già dimostrato di essere squadra solida e concreta.

Nonostante le pesanti assenze per infortunio in casa Di Pinto Panifici coach Sorgentone può comunque contare su un roster molto ampio e valido. Quella con Giulianova sarà sicuramente un’importante prova di maturità per Bisceglie che dovrà dimostrare di aver trovato la formula giusta per conquistare gli ambiziosi obiettivi stagionali. Palla a due di Giulianova Basket 85 – Panifici Di Pinto Bisceglie fissata per le ore 18 di questa sera domenica 15 ottobre, come sempre il netcasting del match sarà disponibile sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro.

Foto di Graziana Ciccolella