La Di Pinto Panifici Bisceglie esce sconfitta dal confronto in terra marchigiana contro la Goldengas Pall. Senigallia, che si impone al termine di un match tiratissimo e deciso negli ultimi possessi.
Ai Lions, infatti, non basta una convincente prova sotto canestro (43 rimbalzi conquistati contro i 30 degli avversari) e un Riccardo Antonelli da 16 punti (6/8 da due), con Diomede frenato dai falli commessi (per il campano 10 punti in 25 minuti giocati) e Bonfiglio impreciso dalla lunga distanza (2/7). Dall’altra parte, Senigallia è stata trascinata dalle prestazioni di Tortù (per lui una doppia doppia da 25 punti e 12 rimbalzi) e di Paparella (22 punti a referto con il 50% dall’arco).
La rimonta dei ragazzi di Sorgentone, sotto di nove all’intervallo lungo, si è sviluppata principalmente nel quarto periodo: Castelluccia risponde a Giacomini per il 71-71 con 1’32” da giocare, poi dopo una serie di errori da entrambi i lati, è Paparella a mettere il canestro decisivo con ventuno secondi da giocare. I nerazzurri affidano le proprie speranze alla tripla sullo scadere di Diomede, che è però rigettata dal ferro; alla sirena finale il tabellone dice 73-71 per Senigallia che può così festeggiare con i propri tifosi una vittoria importantissima per la propria rincorsa ad un posto nella post-season.
La classifica, adesso, vede Bedetti e compagni a quattro punti di distacco dal secondo posto, occupato da Recanati e prossimo avversario dei nerazzurri tra due domeniche al PalaDolmen, con Senigallia che insegue a una sola vittoria di ritardo. La volata play-off è decisamente entrata nel vivo.
Goldengas Pall. Senigallia – Di Pinto Panifici Bisceglie 73-71 (14-16, 26-15, 17-18, 16-22)