Dopo il primo ko maturato nel match contro la Virtus Arechi Salerno che ha fermato a 8 la striscia di vittorie consecutive, i Lions saranno impegnati nella sfida esterna sul parquet di Ruvo, per la decima giornata del campionato di serie B, girone D.

I giocatori nerazzurri sono ben consapevoli dei fattori che hanno causato il primo stop della stagione, considerando soprattutto il 14% di vena realizzativa dalla lunga distanza. I ruvesi, che hanno dalla propria parte il fattore campo, occupano la quarta piazza del raggruppamento (6 vittorie e 3 sconfitte all’attivo). Da sottolineare anche l’alto coefficiente tecnico della rosa dei giocatori di casa, tra i quali militano alcune vecchie conoscenze biscegliesi; spicca il cestista Gianni Cantagalli (con i Lions nelle stagioni 2018-2019 e 2019-2020). Nell’ultimo scontro tra le due compagini è stata Ruvo ad avere la meglio, accedendo alle Final Eight di Supercoppa.

La palla a due della partita è fissata per oggi alle ore 18.00. Live streaming per gli abbonati alla piattaforma “LNP pass”. Arbitrano Giuseppe Scarfò di Palmi (Reggio Calabria) e Samuele Riggio di Siderno (Reggio Calabria).