Archiviata la regualr season che ha già espresso il suo primo verdetto con la promozione diretta in Prima Categoria del Victrix Trinitapoli, compagine vincitrice con merito del campionato, il torneo di Seconda Categoria regala un’emozionante appendice per altre due squadre impegnate nel torneo.
Infatti, domenica 17 aprile con calcio d’inizio previsto alle ore 16, Bellavitainpuglia e Virtus Andria scenderanno in campo, sul terreno di gioco del “Di Liddo“, per la semifinale play-off; una partita secca, da dentro o fuori. Biscegliesi che hanno chiuso la stagione in terza posizione a quota 41 punti; ospiti giunti quarti con una lunghezza di ritardo. Statistiche quasi identiche tra le due compagini con il medesimo numero di reti messe a segno, con la difesa andriese abile a subire un gol in meno rispetto al Bellavitainpuglia. Il miglior piazzamento nella generale dei padroni di casa, consentirà loro di beneficiare di due risultati su tre a propria disposizione. In caso di parità al termine dei novanta regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da quindici minuti l’uno e, qualora il punteggio dovesse restare in perfetto equilibrio, la classifica premierebbe i ragazzi del presidente Sergio Di Bitetto. La vincente della sfida, avrebbe l’opportunità di giocarsi la finale, il giorno 24 aprile, in casa del Borgorosso Molfetta.
Mister Tridente può contare su tutti gli elementi della sua rosa, restano da verificare solo le condizioni del giovane Occhionorelli. Prime armi a disposizione del Bellavitainpuglia saranno l’esperienza di Bobo Scandamarro e la velocità di Adriano Dell’Olio; gli andriesi, allenati dal tecnico Cosimo Bafunno, si opporranno con il vice-capocannoniere della competizione e uomo simbolo della squadra, Di Vietri; autore di quindici gol in campionato.
Un derby che, comunque, si presenta aperto a qualsiasi tipo di risultato tra due formazioni resesi protagoniste del celebre record di rinvii, dato che, la gara di ritorno da giocare sul campo “Mons. Addazi”, fu rimandata per ben tre volte.