Stop casalingo inaspettato e deludente per il Bellavitainpuglia, al termine di una sfida tesa e caratterizzata dal nervosismo, nel match disputato contro il Cisternino e valido come quattordicesimo turno del campionato di seconda categoria, girone B. I brindisini del presidente Punzi espugnano con il minimo scarto il terreno del “Di Liddo“, grazie alla marcatura messa a segno da Cosimo De Blasio su calcio di rigore.

Partono bene i ragazzi di mister Tridente con la conclusione debole di Monopoli, seguita dalla punizione calciata da Dell’Olio di poco alta sopra la traversa. Al minuto 22′ l’episodio che determina il risultato, grazie al penalty trasformato da De Blasio. Dopo quattro giri di lancette animate proteste biscegliesi per il netto atterramento in area subito da Di Pinto; inspiegabilmente il signor Maselli lascia proseguire. Finale di tempo vivace culminato con l’espulsione di Todisco per proteste. La ripresa si apre con la parità numerica ristabilita in campo a causa di un cartellino rosso per gli ospiti. Il Bellavitainpuglia attacca alla ricerca del pareggio ed al 56′ Martinelli spedisce incredibilmente alto, su punizione calciata da Margutti. Dopo tre minuti il Cisternino resta in nove uomini ed ai padroni di casa capita una enorme occasione con un calcio di rigore che Margutti non realizza. Il tema della partita è a forti tinte gialloblu, prima con la doppia conclusione di Terrone che non riesce a centrare il bersaglio grosso, seguito da due grandi interventi dell’estremo difensore brindisino sulla conclusione a botta sicura di Dell’Olio e sul tiro indirizzato nel sette di Palazzo; il forcing finale dei padroni di casa non porta al pareggio.

La compagine presieduta da Sergio Di Bitetto resta ferma a quota 22 punti in classifica, al sesto posto in coabitazione con Cisternino e Noicattaro, in attesa di conoscere la data per il recupero del match contro la Virtus Andria. Nel frattempo, il prossimo appuntamento è fissato per domenica con la trasferta in casa del Savelletri, formazione decima nella generale con soli 7 punti; obiettivo principale sarà quello di tornare a conquistare punti.

BELLAVITAINPUGLIA – CISTERNINO 0-1

CLASSIFICA

Borgorosso Molfetta 35
Victrix Trinitapoli 34
Atletico Pezze 2011 25
Virtus Andria* 25
Cisternino 22
Bellavitainpuglia* 22
Noicattaro 22
Atletico Martina 2012 19
Partizan Gioia 10
Savelletri 7
Gioventù Palagianello 6
Kids Club Conversano 5

*una partita in meno