Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia ha stabilito la data d’inizio dell’attività ufficiale della stagione sportiva 2016/2017; per quanto concerne il campionato regionale di Seconda Categoria, che vedrà impegnato il Bellavitainpuglia, lo start alle competizioni avverrà il prossimo 9 ottobre. La Coppa Puglia, invece, scatterà tre giorni prima; giovedì 6 ottobre.
I biscegliesi sono stati inseriti nel raggruppamento A; assieme a loro ci sarà anche l’altra compagine cittadina, il Don Uva Calcio 1971, con all’orizzonte la certezza di un doppio derby. Folta, invece, la rappresentanza di formazioni daune e garganiche che trasferiscono il baricentro del girone A verso il nord della Puglia.
La compagine gialloblu, nel frattempo, sta proseguendo a buon ritmo la propria preparazione atletica sul terreno del campo sportivo “Di Liddo”, in attesa dell’inizio dei lavori di rifacimento dell’impianto. Una questione che continua a turbare l’ambiente del Bellavitainpuglia, ancora in attesa di risposta per scoprire quale sarà lo stadio che ospiterà le gare interne della formazione biscegliese durante il prossimo campionato. La società, comunque, sta continuando ad inserire validi elementi per rinforzare la rosa; dopo l’approdo del portiere Napoletano, sono arrivati anche bomber Piero Di Tullio e Giovanni Binetti, centrocampista under di qualità, proveniente dall’Unione Calcio. Il Bellavitainpuglia resta vigile sul mercato e continua la sua ricerca per accaparrarsi altri talenti under di qualità, al fine di rispettare il nuovo regolamento.