Dopo i primi tre mesi di stagione in cui il Bisceglie era rimasto imbattuto sono arrivate due sconfitte e un pareggio. Il gol dell’ex Moscelli subito nel finale del super derby pre-natalizio contro l’Andria ha lasciato molte più conseguenze di quanto si potesse immaginare. Al ritorno dalla sosta, infatti, i neroazzurri si sono prima fatti rimontare due gol dalla Sarnese e hanno poi perso il big-match contro il Potenza, vedendo così allontanarsi sensibilmente la vetta della classifica che ora dista ben 11 punti. Con questa situazione il Bisceglie si prepara al delicatissimo match contro il Grottaglie, previsto per domani pomeriggio. Mister De Luca sarà senza Lacarra, squalificato, con Anaclerio e Logrieco in forte dubbio dopo che si sono allenati a parte per tutta la settimana. Nel test del giovedì contro la Juniores si è inoltre rivisto in gruppo Chiaria, ai box nelle ultime due sfortunate uscite dei neroazzurri e pronto per la sfida di domenica. Dopo la partenza di Stefano Riccio in direzione Savoia (leggi qui), al centro della difesa potrebbe trovare spazio, affianco a Lanzolla, capitan Gambuzza, con il giovane terzino Marseglia che potrebbe fare il suo debutto casalingo dopo l’esordio dello scorso turno. A centrocampo D’Ancora è favorito su Khalil, con Lanzillotta e Guadalupi a completare il reparto.
Il Grottaglie dopo un avvio di stagione molto complicato, è adesso in piena lotta salvezza, con 18 punti all’attivo. I neroazzurri dovranno prestare particolare attenzione al tridente d’attacco composto dai giovani Faccini, cresciuto nel Pescara, e Farecchia, promettente classe ’96, e dall’esperto Genny Del Prete, ex Parma e Fidelis Andria, con oltre 150 presenze nel campionato di serie D.
Il match del Ventura, in programma per domani 18 gennaio con calcio d’inizio alle ore 14.30, sarà diretto dal signor Severino di Campobasso, coadiuvato dagli assistenti Farina e Carelli, anche loro della sezione di Campobasso.