Dopo il successo per 1-0 nell’amichevole disputatasi ieri al Comunale di Trani, il Bisceglie Calcio si prepara al match di campionato contro il Manfredonia, in programma domenica 21 alle ore 20.00 al Gustavo Ventura.
Mister De Luca nel match contro la Vigor Trani ha fatto a meno di Lacarra, squalificato ancora per due giornate in campionato, e Michele Lanzillotta che dovrebbe comunque farcela per la sfida di domenica sera. La partita è decisa da un colpo di testa, nel secondo tempo, di Stefano Riccio. L’ex tecnico del Monopoli ha completamente recuperato Khalil, già in campo a Grottaglie domenica scorsa, e dovrebbe affiancare uno tra Patierno e Gallaccio a Pierino Zotti, tra i più in forma in questa parte iniziale della stagione.
Il Manfredonia, già battuto ai calci di rigore poco più di una settimana fa, può disporre nel proprio organico di giocatori di categoria come Genny Del Prete (oltre 100 gol in serie D per lui, ndr.), l’esperto centrocampista foggiano Ivan Romito e l’ex di turno Carminati (a Bisceglie nella stagione 2011-2012). I sipontini, reduci dal convincente 4-0 interno contro la Puteolana, cercheranno di vendicarsi dell’eliminazione della Coppa Italia, con mister Vadacca pronto a lanciare dal primo minuto Diego De Vita, autore del quarto sigillo nell’ultimo turno di campionato.
La gara sarà diretta da Vigile, della sezione di Cosenza, che ha già arbitrato il Bisceglie Calcio nella sfida del 6 gennaio scorso contro la Gelbison (4-2 il punteggio finale). Gli assistenti saranno Francesco Nocella e Francesco Moreno Longo.
Per la squadra del patron Nicola Canonico quella di domenica sarà una partita molto delicata, la quarta nel giro di due settimane, con un avversario temibile. I neroazzurri dovranno replicare le prestazioni convincenti sfoggiate contro il Grottaglie e nel primo tempo contro il Potenza. Giocando così i tre punti saranno alla portata dei ragazzi di De Luca.